Skip to main content
News 2006

Mittal: al lancio un’Opa su Arcelor

By 31 Gennaio 2006No Comments

Mittal punta dritto su Arcelor. Il colosso indiano numero uno dell’acciaio mondiale si prepara a lanciare un’offerta per conquistare Arcelor. Le azioni di entrambi i gruppi, dopo essere schizzate di un 10% sulle rispettive piazze finanziarie, sono sospese. Mittal non sarà sola: l’operazione, infatti è nata dopo un accordo con la Thyssenkrupp a cui rivenderà tutte le azioni ordinarie Dofasco a 68 dollari canadesi a titolo.
Mittal Steel ha annunciato di avere offerto 18,6 miliardi di euro per rilevare Arcelor (pari a circa 28,21 USD per ogni azione). Ogni azionista Arcelor riceverà 4 titoli Mittal e 35,25 euro in contanti per ogni cinque azioni possedute, con un esborso minimo cash di 4,7 miliardi di euro. Le sinergie dell’operazione ammontano a un miliardo di euro. Mittal ha siglato un accordo con Thyssenkrupp per rivendere tutte le azioni ordinarie Dofasco.
*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.