Partnership e reti relazionali per creare lavoro, innovazione e sensibilità sul tema ambientale. Come Euro Sider Scalo abbiamo sempre creduto in questa maniera di muoverci e creare valore aggiunto per le persone e per i territori, per questo che quest’anno alla fiera Made in Steel abbiamo voluto raccontare il nostro progetto di comunicazione e crescita sostenibile presentando The Map Report.
Innanzitutto, chi siamo: la nostra azienda, Euro Sider Scalo, è da più di 40 anni presente nel settore dell’acciaio, siamo commercianti di acciai speciali e forniamo barre di tutti i diametri ai nostri clienti in Italia e in Europa.
The Map Report, progetto nato da Media Trade Company, che riesce ogni giorno a raccontare il tema della sostenibilità ambientale tramite un website, il canale 513 di SKY e un magazine cartaceo, dedicati ai grandi temi dell’Innovazione e della Sostenibilità.
Come è nata questa partnership: la nostra azienda, Euro Sider Scalo, ha trovato piena corrispondenza nelle parole chiave di The Map Report, parole come cambiamento, innovazione e futuro che in Euro Sider Scalo traduciamo tutti i giorni in lavoro, competenza e crescita umana.
Da questa base comune, abbiamo quindi reso possibile l’incontro di due realtà diverse che condividono la stessa lente d’ingrandimento con la quale guardare il mondo, la lente della Responsabilità Sociale. Crediamo entrambi che la Responsabilità della gestione del Mondo sia di tutti, e quindi anche nostra, volendo immaginare un modo di agire, di essere e di lavorare più profittevole da tutti i punti di vista.
Per questo e tante altre ragioni siamo presenti anche quest’anno a Made in Steel, oggi più che mai per creare reti di business e condividere esperienze. Nel nostro stand, quest’anno, i visitatori della fiera troveranno quindi non solo la nostra azienda, Euro Sider Scalo, ma anche The Map Report. Parleremo di commercio d’acciaio, di come gestire tutte le esigenze del mercato e anche di come affrontare le sfide attuali per generare profitto oggi ma con lo sguardo su domani.
Durante questi tre giorni avremo il piacere di accogliere tutti gli attori della filiera dell’acciaio per ascoltare le loro testimonianze, le loro fatiche e i loro successi nel rendere possibile i 17 obbiettivi della sostenibilità. Con le acciaierie, i commercianti e gli utilizzatori di acciaio parleremo delle occasioni di lavoro ma anche di come accolgono tutti i giorni le sfide di genere, educazione e ambiente, credendo che queste non sia solo un esercizio teorico ma una realtà che darà alle nostre figlie e figli una possibilità di continuare il nostro lavoro in maniera più attenta, sensibile e migliore.