Si muovono in direzioni diverse le attese relative al mese di marzo per gli operatori dei magazzini dal pronto intervistati da Siderweb.
Il prodotto con le performance attese in maggiore contrazione è il tubo saldato che evidenzia prezzi di vendita e di acquisto, nel complesso, verso il basso rispetto a febbraio. Le vendite sono considerate tra lo stabile e il ribasso, mentre il confronto tra febbraio 2017 e febbraio 2016 evidenzia una netta preponderanza per una discesa delle quantità vendute.
Più ottimistiche le previsioni per il terzo mese dell’anno relative a travi, lamiere spianate e laminati mercantili. Partiamo dalla prima categoria di prodotto che, per gli intervistati, nel confronto con febbraio, vede prezzi tanto in acquisto che di vendita tra lo stabile e il rialzo. Sulle quantità vendute, invece, pochi dubbi: rispetto al mese precedente, le attese sono rivolte ad aumenti. Il confronto tra febbraio 2017 e lo stesso periodo del 2016 evidenzia vendite di lamiere spianate in equilibrio.
Il prezzo delle travi, tanto in acquisto che di vendita, a marzo è atteso tra lo stabile e il rialzo, mentre sulle quantità in vendita sono previsti aumenti. Il sentiment per il terzo mese dell’anno è pressoché il medesimo di quello relativo a laminati mercantili, ma a differire è il confronto tendenziale di febbraio. Per le travi, le vendite sono scese nel secondo mese del 2017, mentre per i laminati mercantili il confronto evidenzia un andamento tra lo stabile e il ribasso.
Fonte: siderweb.com