Skip to main content
News 2010

Orsi Ferro – Festeggia il 50° di attività, inaugura il nuovo capannone e annuncia ufficialmente la fusione con Metallurgica Piemontese

By 4 Novembre 2010No Comments

Il passato ed il futuro di Orsi Ferro sono andati in scena sabato mattina. A Manta (CN), nella sede dell’azienda piemontese, si sono tenuti i festeggiamenti per il 50° anniversario di attività, un evento al quale hanno partecipato il fondatore Giuseppe Orsi, i figli che attualmente gestiscono l’azienda e oltre 450 invitati. Ma oltre ai ricordi del passato, la giornata della Orsi Ferro è anche stata ricca di futuro: il gruppo ha infatti inaugurato il nuovo capannone (ribattezzato “Orsi 3”) ed ha introdotto alcuni nuovi macchinari nello stabilimento Orsi 2 dedicato alla lavorazione della lamiera. Infine c’è stato l’annuncio ufficiale della fusione con Metallurgia Piemontese (vedi sotto l’articolo di Siderweb) che prenderà il via a partire dal primo gennaio prossimo.

«Noi siamo una grande squadra, che sta guardando alle nuove sfide del settore e in generale dell’economia – ha detto l’amministratore delegato Mauro Orsi -. Uniti tra famigliari ma non solo: credo di poter dire che anche  i dipendenti si sentano un po’ a casa lavorando con noi: è con questo spirito che contiamo di affrontare la nuova stagione del post-fusione».

Due momenti della giornata
 
 Concentrazione tra Metallurgica Piemontese e Orsi Ferro
 

Metallurgica Piemontese e Orsi Ferro si fondono. Oggi, infatti, le due società hanno firmato un accordo in base al quale a partire dal primo gennaio del 2011 procederanno ad una concentrazione societaria. Il nuovo gruppo distributivo che nascerà potrà contare su due centri di servizio, per travi e lamiere, e su quattro magazzini a Torino, Manta (CN), Mirabello (AL) e Imperia. La capacità distributiva annua si aggirerà intorno alle 70.000-80.000 tonnellate. «Tramite questo accordo – ha spiegato il presidente del nuovo gruppo, Giuseppe Ferrero – puntiamo a servire una gamma completa di prodotti al cliente (lunghi, piani, ferramenta, chiusini, grigliati,  pannelli, policarbonati e tutti gli articoli complementari) e ad ampliare il nostro raggio d’azione fino a fuori i confini nazionali». Inoltre «consideriamo questa operazione come una risposta alla crisi: dobbiamo confrontarci con volumi diversi rispetto al passato ed esigenze diverse e crediamo che l’unione delle nostre forze rappresenti una buona risposta alle mutate condizioni del comparto».

L’amministratore delegato dell’azienda sarà Mauro Orsi.

************************************

  Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.