Manca un mese. Anzi, ancora meno. Per la precisione, 23 giorni ci separano da Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica, ideata ed organizzata da Siderweb – La community dell’acciaio.
Ed il ritmo si fa sempre più frenetico, a maggior ragione in una fase in cui l’acciaio italiano ha rialzato la testa dopo 5 anni di continue diminuzioni della produzione e il modello di business sta cambiando con la quarta rivoluzione industriale.
Ma non sarà solo la filiera italiana ad essere rappresentata a fieramilano Rho, dal 17 al 19 maggio prossimi: quasi il 20% degli espositori arriva dall’Europa e dal resto del mondo. Saranno rappresentati 16 Paesi e ci saranno grandi buyer da 15, tra cui Repubblica di Corea, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa e Russia, nonché i capifila delle due cordate in campo per l’acquisizione di Ilva.
Il programma, il calendario dei convegni, la presentazione delle tesi conclusive degli Stati Generali dell’ACCIAIO: tutti i dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni. Il lato business è, invece, già pienamente operativo.
Il catalogo degli espositori è online da settimane. Da poche ore, poi, è attivo il nuovo servizio di Matchmaking: si tratta di una vera e propria agenda online, con la quale espositori e visitatori già in possesso di un biglietto per la manifestazione possono, in forma del tutto privata ed autonoma, fissare appuntamento ed incontri di lavoro con partner o clienti, allargando la propria rete.
Anche la biglietteria è in piena attività, con la possibilità di ottenere una riduzione sul costo di ingresso con l’acquisto online.
Inoltre un “filo d’acciaio” passa per la biglietteria e collega Made in Steel con Lamiera, la biennale internazionale promossa da Ucimu dedicata all’industria delle macchine utensili a deformazione.
I visitatori di Made in Steel potranno accedere gratuitamente ai padiglioni 13 e 15 che ospitano Lamiera presentando il biglietto di Made in Steel alla reception di Lamiera, oppure pre-registrandosi sul sito www.lamiera.net. Viceversa, i visitatori di Lamiera potranno accedere a prezzo ridotto ai padiglioni 22 e 24 che ospitano Made in Steel presentando il biglietto di Lamiera alla reception di Made in Steel per registrarsi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center dedicato, che risponde allo 02 4997 6144 (dal lunedì al venerdì e durante tutti i giorni della manifestazione con orario 09:00 – 18:00) e all’email visitatori.madeinsteel@fieramilano.it.
Fonte: siderweb.com