Skip to main content

CIVIDATE CAMUNO (Bs) – EURO sider SCALO cresce e raddoppia nel Bresciano, a pochi chilometri a sud dalla città capoluogo di provincia.

La società di Cividate Camuno ha acquistato un immobile industriale a Flero (nell’immagine di testa), in via XX Settembre. Il sito, già in capo alla Franchini Acciai, insiste su un’area di 20mila metri quadrati, di cui poco meno della metà coperti. Sarà utilizzato per le attività logistiche di stoccaggio e distribuzione dei prodotti.

La sede storica di Cividate Camuno – 10mila metri quadrati coperti su 20mila di area – continuerà a essere il polo centrale dell’attività direzionale e operativa di EURO sider SCALO. Da sola, però, non era più in grado di sostenere lo sviluppo della società e, dunque, di soddisfare i clienti con gli standard di alto livello che sono il tratto distintivo dell’azienda. Da qui la necessità di una espansione in un’area strategica, vicino a Brescia e alle grandi vie di comunicazione, con l’acquisizione di una struttura di appoggio in chiave logistica e commerciale.

«Il nostro obiettivo – commenta Nicola Pastorelli, direttore generale di EURO sider SCALO – è essere vicino ai nostri clienti, offrendo loro prodotti di qualità, un servizio efficiente, che significa tempi veloci di consegna e logistica reattiva e pronta a soddisfare la domanda».

La società bresciana è guidata da Nicola Pastorelli, Alberto Pastorelli e Mauro Abondio ed è specializzata nella lavorazione e commercializzazione di tondi laminati, pelati, fucinati in acciai speciali e al carbonio. Nata nel 1987 da un’esperienza quarantennale maturata nel settore siderurgico, sta perseguendo un progetto di sviluppo e di riposizionamento che l’ha portata ad ampliare la propria gamma di prodotti e il portafoglio clienti. Importante l’espansione sul mercato estero, che sta dando risultati soddisfacenti.

La società ha chiuso il 2017 in modo decisamente positivo, con ricavi per 40 milioni di euro e marginalità in linea con gli anni precedenti.

 

 

 

 

Fonte: siderweb.com

Close Menu