Soncino (CR) – Vanoli Ferro cresce. L’azienda soncinese ha infatti inaugurato un capannone con tre linee di taglio travi ed una di foratura. «Ad ottobre 2007 c’è stata la posa della prima pietra – ha detto l’amministratore delegato dell’azienda, Arrigo Vanoli – e da fine luglio abbiamo iniziato l’attività lavorativa». Il nuovo magazzino «ha una superficie coperta di 12.000 metri quadri su un’area complessiva di 37.000 metri quadrati». Gli impianti oggi installati alla Vanoli Ferro ammontano a 5 linee di taglio, «di cui tre nuove» e una foratrice. La scelta di ampliare l’attività «è per fornire un miglior servizio ai nostri clienti finali: il mercato ci spinge in questa direzione e noi vogliamo seguirlo». E, sempre in quest’ottica, «abbiamo stretto un accordo con la TIA di Soncino (CR) per la sabbiatura, la zincatura e la verniciatura dell’acciaio». Inoltre «da qualche tempo stiamo collaborando con l’ingegner Calcini, che funge da supporto tecnico e consulenziale per i nostri clienti che hanno esigenze in questo campo». Infine «stiamo investendo nel comparto dei pannelli, con una linea di taglio e ampliando la gamma». A medio termine quali sono i progetti di Vanoli Ferro? «Ci sposteremo sempre più sulla lavorazione dei metalli».
Per ciò che riguarda il mercato «in questo momento la situazione non è delle migliori» ha detto il presidente di Vanoli Ferro, Bruno Vanoli. «Però su questa crisi non sono così pessimista – ha aggiunto Arrigo Vanoli -. Ora il momento è difficile, ma credo che potrà essere superato in pochi mesi».
Il taglio del nastro
Vanoli Ferro – Nasce come ferramenta nel primo dopoguerra per volere di Guerino Vanoli. L’azienda, in seguito, si sviluppa nel corso degli anni espandendosi e crescendo anche nel comparto della distribuzione di prodotti siderurgici. Nel 1982 i fratelli Vanoli decidono di scindere le attività facendo così nascere due società: la Vanoli Ferro Spa per il commercio di prodotti in acciaio e la Ferramenta Vanoli Spa per ferramenta in genere e idraulica. Attualmente Vanoli Ferro commercia circa 50.000 tonnellate annue di prodotti siderurgici. Il presidente è Bruno Vanoli, gli amministratori delegati Anna, Arrigo e Diego Vanoli.
Diego, Anna, Bruno e Arrigo Vanoli
*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.