Skip to main content
News 2008

Rottame: Cos

By 6 Giugno 2008No Comments

Dopo un maggio in forte ascesa, i prezzi del rottame a giugno potrebbero far registrare un’inversione di tendenza. Questo è ciò che si aspetta Nuovo Campsider. Lo ha spiegato a Siderweb il presidente dell’associazione, Cesare Pasini. «A maggio abbiamo rilevato aumenti delle quotazioni di 110-120 euro la tonnellata sul mercato interno, a seconda delle categorie – ha detto -. Sui mercati francese e tedesco, l’incremento è stato di 110 euro la tonnellata». Ciò ha portato, tra l’altro, ad un allargamento della forbice tra i prezzi italiani (più cari) e quelli esteri (più economici).

Dal punto di vista degli arrivi, «si registrano vivaci flussi via terra e flussi via mare in crescita». Le scorte delle acciaierie «sono tornate a livelli normali». Date queste premesse e dato il gap tra Italia ed il resto d’Europa «ci potrebbe essere un riequilibrio delle quotazioni a giugno, con un riallineamento verso il basso dei prezzi del rottame italiano – ha concluso Pasini -. Non escludo, inoltre, una correzione al ribasso anche del rottame estero».

campsider_maggio08_406

*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.
Close Menu