EURO sider SCALO S.p.A. sponsorizza l’innovativa competizione rallystica

Più di cento persone hanno partecipato all’evento organizzato per la presentazione del “Trofeo Rally For Fun Euro Sider Scalo 2008”, competizione rallystica di cui EURO sider SCALO è sponsor principale.

Rally Back Stage, com’è stato battezzato il dibattito di presentazione dell’evento sportivo, ha messo a confronto l’esperienza dei protagonisti di questo sport, per quest’occasione dietro ad un tavolo dei relatori anziché dietro ad un volante.
Dopo un’introduzione da parte dell’ideatore ed organizzatore Luca Veronesi, che ha illustrato il regolamento del trofeo, è toccato a Claudio Vallino, pilota ligure con una grande esperienza di trofei, svelare alcuni segreti riguardo alle modalità con cui va affrontato un campionato, seguito da Andrea Spinoni della Vittorio Caneva Rally School che ha invece illustrato quali sono gli elementi critici della guida rallystica.

L’evento è stato poi impreziosito dagli interventi di Luca Rossetti (pilota ufficiale Peugeot e vice campione italiano in carica), Piercarlo Capolongo e Luca Cantamessa (vincitori della classifica dei privati nel Campionato Italiano Rally 2007).

Una piacevole sorpresa è venuta dall’intervento telefonico di Gigi Galli, reduce da un brillante terzo posso assoluto nel rally di Svezia, e di Massimiliano Blardone, brillante portacolori dello sci italiano nel mondo e appassionato di Rally.
Particolarmente emozionante il gran finale, quando tre fortunati partecipanti hanno potuto vivere l’emozione di sedere sul sedile di destra della nuova Renault Clio r3 condotta in una spettacolare esibizione dal pilota Ivan Cominelli che ha infiammato il folto pubblico.