Skip to main content
News 2006

Prezzi dei “lunghi” tutti all

By 10 Marzo 2006No Comments

E’ positivo il segno aritmetico della variazione dei prezzi dei prodotti siderurgici nelle ultime due settimane. Nella periodica rilevazione della Commissione Prezzi della Camera di Commercio di Brescia, infatti, il trend delle quotazioni è a senso unico.
Per l’entità del rincaro primeggia la rete elettrosaldata che vede lievitare i propri prezzi base di 50 euro/t sia nei valori minimi sia in quelli massimi per portarsi così sui 300-310 euro/t base. Meno corposa, ma pur sempre molto significativa, la “corsa” dei prezzi di tondo, travi e laminati mercantili, tutti quanti in salita di 20 euro/t base rispetto a soli quattordici giorni fa. A conti fatti, il tondo per c.a. (sia in barre sia in rotoli) si piazza sui 260-270 euro/t base mentre i laminati mercantili sui 240-250 euro/t per la prima base (da 10 a 59 mm). Bisogna invece “sborsare” 30 euro in più per acquistare una tonnellata della seconda base dei laminati mercantili (da 60 a 150 mm).
La vergella, sia da trafila sia per rete elettrosaldata, è rincarata di 20 euro/t mentre il prezzo del trafilato a freddo per c.a. è stato rivisto al rialzo di 15 euro/t base.

{mosimage} 

*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.
Close Menu