Skip to main content
News 2007

Nuovo campsider: Il mercato italiano del rottame ad ottobre-novembre

By 12 Novembre 2007No Comments

Un mese nel segno della stabilità. Questo, secondo Nuovo Campsider, è stato l’ottobre del mercato italiano del rottame. Lo ha spiegato a Siderweb Cesare Pasini, presidente dell’associazione.
«Ad ottobre abbiamo registrato prezzi invariati rispetto ai livelli di settembre – ha detto -. Ci sono stati solo alcuni limitati ritocchi al ribasso nell’ultima parte del mese per le categoria più povere». Sono state variazioni «di piccola entità – ha continuato – che però potrebbero consolidarsi a novembre».
Sul versante delle scorte, «attualmente i parchi rottame sono altissimi». Il mese scorso, infatti, «c’è stato un rallentamento dell’attività, per vari motivi, da parte delle acciaierie». Che, di conseguenza, hanno accumulato rottame.
Sui mercati internazionali si segnala «un trend di lieve diminuzione delle quotazioni – ha concluso – che potrebbe essere recepito anche dal mercato italiano nelle prossime settimane». Ciò soprattutto per le categorie di rottame meno pregiate, mentre per quelle più ricercate «non dovrebbero verificarsi variazioni di prezzo».
{mosimage}

*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.