Ha aperto le porte ieri mattina la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio di Made in Steel.
L’evento organizzato da Siderweb si apre nel segno del titolo scelto per l’edizione 2017: «Stronger Together». Richiamare all’unità di filiera è infatti l’obiettivo dell’anima contenutistica di Made in Steel condotta da Siderweb. Identificare un pensiero comune che sia in grado di sondare nuove soluzioni a problemi sempre nuovi.
Grande l’attesa per il convegno inaugurale, che si è svolto alle 11 al termine dei saluti istituzionali, e che si è aperto nel segno dell’Europa.
Dopo gli interventi di Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel, Lorenzo Caprio, presidente di Fiera Milano, e Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei, ha parlato il presidente di Eurometal Jens Lauber.
Il rappresentante dell’associazione europea della distribuzione di acciaio, moderato dal direttore generale di Siderweb Lucio Dall’Angelo, ha discusso con il sottosegretario Gozi e Giuliano Noci, professore Ordinario Politecnico di Milano, sul tema della «Nuova Geografia dell’acciaio» nell’ambito del progetto Stati Generali dell’Acciaio.
Fonte: siderweb.com