Le stime dell’Ucimu sono rosee: in Lombardia, le macchine utensili daranno buoni frutti anche nel 2008. Una proiezione che fa ben sperare per l’intero comparto nazionale, dato che la Lombardia – in quest’ambito – rappresenta un terzo (esattamente il 32,5%) dell’attività complessiva.
Secondo le stime dell’associazione, basate sul carnet d’ordini e sulle valutazioni delle aziende interessate, quest’anno il settore lombardo taglierà l’importante traguardo dei 2 miliardi di euro di fatturato. Se l’ipotesi si rivelasse corretta, nel 2008 il comparto metterebbe a segno un incremento annuo pari al +12,3% dopo il +16% già iscritto nell’ipotetico bilancio del 2007 rispetto al 2006.
Sono cinque le provincie lombarde più “impegnate” nel ramo delle macchine utensili: Varese (23%), Como (21,2%), Bergamo (18%), Milano (13,8%) e Brescia (12,1%).
*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.