Via libera alla nuova linea high-tech per laminazione vergella ad alta velocità alla Ori Martin di Brescia. La linea, firmata Danieli e consegnata “chiavi in mano” , è stata messa in produzione presso il laminatoio combinato per barre e vergella L’investimento ha portato alla sostituzione del precedente impianto della metà degli anni 80. Danieli Automation ha fornito gli impianti elettrici ed i sistemi di automazione e controllo di processo
Grazie alla nuova tecnologia, il prodotto finito sarà di maggior qualità grazie anche ad una più ampia gamma di trattamenti termici eseguibili in linea e – cosa non da poco – ad velocità di finitura fino a 110 metri/secondo. La linea produce sezioni tonde da 5.5 a 22 mm, in rotoli da 2.4 tonnellate in acciai per applicazioni automotive e similari.
Sotto il profilo puramente tecnologico, la linea è costituita da attrezzature di pre-raffreddamento (parte del sistema DSC Plus per il controllo della struttura metallurgica del laminato), da un blocco finitore a 8 passi con possibilità di eseguire laminazione a bassa temperatura, cesoia veloce per la spuntatura automatica di testa e di coda, testa formaspire di ultima generazione su cuscinetti a velo d’olio, convogliatore spire con sistema di raffreddamento controllato, dispositivo RRT/Easy-down per formazione matasse di qualità e sistema combinato verticale/orizzontale di trasporto e finitura rotoli.
*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.