Prosegue l’interesse da parte degli investitori per i due nuovi contratti regionali (Mediterraneo e Far East), con le quotazioni che continuano a segnare nuovi rialzi favorite dalla debolezza del dollaro e dalla generale spinta rialzista delle commodities in generale. Così Mauro Ippolito (foto in basso) di Wings Partners descrive questa prima fase sperimentale dei futures sull’acciaio al London Metal Exchange.
«Le ultime indicazioni evidenziavano prezzi in area $875 per il contratto Mediterraneo – ha dichiarato – ed in area $885 per il contratto Far East».
L’interesse come evidente resta alto principalmente per il contratto Mediterraneo a sottolineare la maggiore attività degli operatori europei, mentre il contratto Far East, pur muovendosi in linea con il Mediterraneo, ha scambi più contenuti.
« In generale comunque l’attività è ancora molto tranquilla, con l’attesa rivolta al lancio “hard” il prossimo 28 aprile – ha concluso Ippolito -. Sarà in quella data, con l’ampliamento delle contrattazioni anche sui ring, che si avrà un aumento delle contrattazioni».
*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.