Skip to main content

Ferroleghe e ghise stabili, mentre il rottame tanto in Italia quanto sui mercati internazionali si stabilizza dopo il calo iniziale.

Questi i tratti distintivi contenuti nella nota dedicata alle materie prime realizzata da Assofermet e relativa al mese di febbraio.

Ancora discese per il rottame
Italiano come internazionale, il rottame, nel secondo mese dell’anno vede le proprie quotazioni volgere al ribasso. Se, infatti, i prezzi per la materia prima da forno elettrico «made in Italy», nella prima parte di febbraio hanno fatto registrare contrazioni, nella seconda metà del mese hanno evidenziato una stabilizzazione. Il discorso è analogo anche al di fuori dei confini nazionali, con un trend più stabile nelle seconde due settimane di febbraio.

 

Ghise e ferroleghe: stabilità e disponibilità
Le ghise e le ferroleghe mostrano due andamenti analoghi, rappresentati da una sostanziale stabilità delle rispettive quotazioni e una buona disponibilità di materiale sul mercato. Nel caso delle ghise, però, Assofermet evidenzia l’attesa necessaria per comprendere se i rincari sul minerale avranno dei riflessi sull’andamento delle prossime settimane.

 

 

Fonte: siderweb.com

Close Menu