Nessun colpo di scena: la giunta di Confindustria ha designato Emma Marcegaglia (foto a lato)
come nuovo presidente. A darne l’annuncio, oggi, il numero uno di Finmeccanica Pierfrancesco Guarguaglini uscendo dalla sede di viale dell’Astronomia. «È stato un voto plebiscitario, come previsto. Ha avuto il 95% dei voti della giunta», ha detto Guarguaglini. La nomina vera e propria avverrà solo dopo le elezioni di maggio.
Felice ed emozionata Emma Marcegaglia. «Metterò tutto il mio impegno e la mia conoscenza al servizio della carica – ha dichiarato il nuovo presidente designato di Confindustria. -Ci sarà una vicepresidenza specifica sul tema della sicurezza sul lavoro, perchè noi siamo assolutamente contrari alla logica delle sanzioni come soluzione del problema, ma siamo assolutamente d’accordo che questa è una priorità fondamentale e avremo, quindi, un atteggiamento propositivo, vogliamo essere noi protagonisti su questo tema».
*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.