Skip to main content
News 2007

Cinquantenario delle Acciaierie Venete

By 9 Febbraio 2007No Comments

Le Acciaierie Venete spengono cinquanta candeline tutte d’acciaio. «Con la sobrietà che sempre ha caratterizzato il percorso di questo mezzo secolo – ha detto Alessandro Banzato a Siderweb – abbiamo confidato in una monografia i sentimenti e la filosofia del fare. Siamo fermamente convinti che amare il proprio lavoro sia alla base della nascita, crescita e successo di ogni impresa».

La capogruppo Acciaierie Venete oggi si annovera fra i principali attori nel mercato europeo forte dei siti produttivi di Padova e di Brescia (con gli stabilimenti di Sarezzo e Mura), Verona (a Dolcè), tutt’uno con le società controllate Friuli laminati speciali in Buia (Ud) ed Europa Steel in Mezzolombardo (Tn)  che nel 2006 hanno portato la produzione a raggiungere il milione e mezzo di tonnellate di acciai speciali in qualità.

Pur rimanendo un gruppo fortemente caratterizzato da una conduzione familiare, la società ha ritenuto necessario rivisitare il modello organizzativo aziendale con l’inserimento di una Direzione Generale. A ricoprire questa posizione è stato chiamato Roberto Beduschi, in azienda dal giugno 2003 quale Direttore Commerciale del gruppo, responsabilità che manterrà ad interim anche con il nuovo incarico.

La Direzione Generale alla quale è stato chiamato Beduschi – spiegano dall’azienda – arriva dopo aver portato a compimento l’integrazione con il resto del gruppo delle importanti acquisizioni che nel 2003 la famiglia Banzato  ha effettuato rilevando i tre siti produttivi dismessi dal gruppo Lucchini (acciaieria e laminatoio in Sarezzo, laminatoio in Mura e laminatoio in Dolcè), «guidandone il rilancio con pieno successo» ha commentato Alessandro Banzato.

{mosimage}
 

*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.
Close Menu