Skip to main content
News 2011

Arvedi Tubi Acciaio – Completato il piano triennale di investimenti. Capacità produttiva a oltre 500 mila tonnellate

By 11 Marzo 2011No Comments

Una gamma più diversificata e un aumento di capacità produttiva. Così come è stato per l’inox e il carbonio, Arvedi applica la medesima strategia alla propria divisione tubi acciaio portando la capacità produttiva a oltre 500 mila tonnellate annue.
Arvedi Tubi Acciaio, ha infatti annunciato di aver completato il proprio piano di investimenti triennale, con la messa in servizio nelle scorse settimane della nuova linea per tubi elettrosaldati da 12” fornita da SMS Meer, che consentirà aumentare l’efficienza e la specializzazione nel settore dei tubi per applicazioni speciali.
«Grazie al nuovo impianto – spiegano da Arvedi –abbiamo  ampliato la gamma produttiva fino al diametro 323,9 millimetri, ai 250 x 250 millimetri per i profili quadri  e  ai 300 x 200 millimetri per i rettangolari e  derivati – arrivando a saldare tubi di spessore fino a 16 mm, finiti e provati ad ultrasuoni, destinati principalmente al mercato della meccanica, alle costruzioni civili ed industriali, alle condotte per acqua e gas e, dopo trafilatura a freddo, al mercato della cilindristica idraulica. Inoltre grazie all’acquisizione della maggioranza di Metalfer leader nel tubo trafilato a freddo, prevista nel piano triennale, abbiamo portato la produzione a oltre 500 mila tonnellate annue di tubi per applicazioni speciali quali l’automobile, la termica, la meccanica, le costruzioni e le condotte».

************************************

  Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.