Skip to main content
News 2008

Alfa Acciai e San Zeno Acciai si ammodernano

By 7 Luglio 2008No Comments

Alfa Acciai e San Zeno Acciai si ammodernano. All’interno del programma di investimento promosso dalle società, sono stati completati gli start up delle nuove linee di produzione delle due aziende realizzate dalla Danieli.

In particolare, nel sito bresciano della San Zeno Acciai, il gruppo friulano ha installato una nuova linea di colata continua a 4 linee con raggio 15 mm che permetterà la produzione di profili a osso di cane da 520 x 400 x 150 mm. Il progetto prevedeva inoltre l’installazione di settori fissi, cannelli di taglio, sistema di evacuazione spuntature, sistemi di raffreddamento primario e secondario, tubazioni, cablaggi ed un avanzato sistema di automazione. Lo start up è avvenuto con successo lo scorso maggio.

Per quanto riguarda gli interventi in Alfa Acciai, Danieli ha fornito un nuovo treno barre equipaggiato con il sistema EWR di saldatura delle billette coda-testa in uscita al forno di riscaldo, che permette una laminazione “endless” e la produzione di tondo nervato avvolto senza torciture.

Anche in questo caso lo start up è avvenuto con successo a metà aprile 2008.

*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.