I futures sul carbone da coke cinese, a scriverlo è l’agenzia Reuters, hanno esteso i guadagni, con un aumento di oltre il 5%, poiché l’offerta è rimasta relativamente bassa e la domanda dovrebbe riprendersi.
I futures sul carbone da coke più attivi sulla Dalian Commodity Exchange, con consegna a maggio, sono aumentati del 5%, toccando i 418,07 dollari per tonnellata, il prezzo di chiusura più alto dal 27 ottobre.
I prezzi coke sulla borsa di Dalian sono aumentati del 3,6%, mentre i futures benchmark sul minerale di ferro sono aumentati per la prima volta in sei sessioni dopo le misure di contenimento dei prezzi delle autorità di regolamentazione la scorsa settimana. Sono stati scambiati in range-bound nella sessione mattutina e sono aumentati del 4,7%.
Il tondo per cemento armato in acciaio allo Shanghai Futures Exchange è aumentato del 2,4%, mentre i coils laminati a caldo hanno guadagnato il 2% ed i futures dell’acciaio inossidabile di Shanghai, con consegna ad aprile, sono aumentati dello 0,4%.