Presentato il nuovo programma sulla sicurezza aziendale
Acciaierie Venete punta a rafforzare la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza aziendale. Il produttore siderurgico padovano ha infatti presentato recentemente il proprio programma UpSafe.
«A supportarci in questo percorso – spiega l’azienda in una nota stampa – vi sarà dss+, un partner di consulenza operativa specializzata e caratterizzata da una comprovata esperienza internazionale, che abbiamo accuratamente selezionato per far fronte alla gestione della sicurezza in modo ancor più rigoroso».
Il progetto getta le proprie fondamenta sulla costruzione di una cultura assodata tra i dipendenti ed una maggiore consapevolezza dei rischi a tutti i livelli, elementi considerati fondamentali per un’implementazione efficace delle soluzioni che verranno individuate mediante questionari, interviste, focus group e sopralluoghi.
«Dopo l’iniziale fase di analisi – prosegue la nota –, si passerà alla pianificazione e alla messa a punto di un ambizioso modello di business capace di garantire, nel lungo termine, il costante monitoraggio delle esigenze e il coinvolgimento di tutte le parti interessate per il miglioramento degli aspetti di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. In data odierna il progetto è stato formalmente avviato con il coinvolgimento di tutti i dirigenti e i responsabili di stabilimento del Gruppo Acciaierie Venete».
Fonte: siderweb.com