Skip to main content
News 2013

ABS – Aumenti alle quotazioni. L’intervista a Stefano Gobbi (direttore commerciale)

By 23 Gennaio 2013No Comments

I prezzi dei prodotti delle Acciaierie Bertoli Safau subiranno un rincaro. A partire da subito. Lo ha comunicato a Siderweb Stefano Gobbi, direttore commerciale dell’azienda friulana. «Per i nuovi ordini – ha detto – ci saranno incrementi di 30-40 euro la tonnellata.

La revisione al rialzo delle quotazioni èconseguenza del forte rincaro degli input produttivi, che ha eroso la marginalità delle vendite». Recuperare margini, quindi, è divenuto «indispensabile, sia sui prodotti grezzi, sia sulle barre laminate».

Per ciò che concerne la situazione di mercato «il 2013 è iniziato in maniera abbastanza blanda: i primi giorni di lavoro sono stati tranquilli. In questo panorama, comunque, si notano settori più vivaci, da cui ci attendiamo una miglioramento rispetto alla fine del 2012. Siamo, nel complesso, cautamente ottimisti». Tra Italia ed estero quali mercati stanno mostrando le migliori performance? «In questo momento viviamo una situazione simile. Sul mercato italiano ci sono però migliori opportunità oggi, anche perché i consumi sono deboli ovunque e le acciaierie straniere stanno cercando di difendere i loro mercati agendo sulla leva del prezzo». Sul versante delle materie prime, infine, «dopo diverse settimane di aumenti, oggi il mercato è più stabile».

 

 

Fonte: Siderweb.com