Skip to main content

La Commissione europea ha approvato la scorsa settimana l’acquisizione del controllo esclusivo di Steelag da parte dell’italiana Compagnia Siderurgica Italiana Srl di Udine (azienda di proprietà di Fin.Fer. Spa e non di Vicenza come precedentemente riportato, ndr). La transazione è stata analizzata sotto la procedura semplificata di esame delle concentrazioni. Secondo quanto verificato da siderweb, l’azienda coinvolta, facente parte del gruppo tedesco Steelag, è la ceca Steelag Praha s.r.o.

Steelag produce rete elettrosaldata e prodotti in filo trafilato a freddo. Compagnia Siderurgica Italiana è attiva nella produzione di prodotti in acciaio al carbonio e nella commercializzazione di prodotti finiti e derivati, destinati principalmente all’industria delle costruzioni.

La Commissione ha concluso che l’acquisizione proposta non solleverebbe problemi di concorrenza «data la limitata sovrapposizione e i collegamenti verticali tra le attività delle società nei rispettivi mercati nello spazio economico europeo».

Al momento mancherebbe però ancora l’ultima firma per finalizzare l’operazione. Maggiori dettagli potrebbero quindi essere diffusi nelle prossime settimane.

 

FONTE: SIDERWEB.COM

Close Menu