L’applauso all’a.d. di ThyssenKrupp Harald Espenhahn è stato «sbagliato ed inopportuno». Lo ha detto il direttore generale di Confindustria Giampaolo Galli durante la trasmissione Coffee Break su La7. «Colgo l’occasione per chiedere scusa a nome di Confindustria ai familiari delle vittime e all’opinione pubblica che si è sentita colpita e offesa». Sul motivo dell’applauso, Galli sostiene che è arrivato «perché le imprese si trovano preoccupate per l’estrema incertezza del diritto in Italia».
Durante l’assise di Confindustria, ha infine ricordato Galli, ci sono stati due applausi, tra i quali uno molto intenso «alla presidente Marcegaglia quando ha detto con grande forza che ogni incidente sul lavoro è una sconfitta per l’impresa. Questo è un punto molto chiaro per noi. Noi siamo i primi a essere seriamente impegnati affinché non ci siano incidenti. Un manager cerca di fare squadra con i propri dipendenti. Se non lavori insieme con gli operai non vai da nessuna parte. E un incidente sul lavoro può anche distruggere anni di lavoro fatto per creare una squadra».
************************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.