Skip to main content
News 2010

Antonio Marcegaglia – Nel 2011 crescita per il prezzo medio dell’acciaio

By 29 Novembre 2010No Comments

«Il prezzo medio dell’acciaio nel 2011 dovrebbe essere superiore a quello registrato nel 2010 grazie in particolare ai movimenti dei prezzi del minerale di ferro».
Queste le aspettative per il prossimo anno del ceo di Marcegaglia,  Antonio Marcegaglia, esternate a Londra nel corso della conferenza Steel Success Strategies. Marcegaglia ha anche aggiunto che i prezzi del minerale di ferro dovrebbero salire leggermente nel primo trimestre 2011, quando dovrebbe verificarsi anche un ristoccaggio dell’acciaio con un conseguente rialzo dei prezzi.
Previsioni di ribassi invece per il secondo trimestre dell’anno quando il destoccaggio delle scorte di acciaio spingerà in giù i prezzi, con cali di valore anche per il minerale ferroso. La seconda metà del 2011 infine vedrà secondo Marcegaglia, una stabilizzazione nei i prezzi del minerale di ferro con un ristoccaggio meno speculativo. «I prezzi del minerale di ferro non precipiteranno. Non vedremo una caduta drammatica», ha concluso il manager rimarcando in chiusura che il consumo di acciaio della Cina continuerà a crescere anche se a ritmi più blandi rispetto a quelli visti finora.

 

************************************

  Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.