Dopo i netti rialzi in apertura 2010, settimana di assestamento per le aziende siderurgiche quotate in borsa monitorate da Siderweb. Negli scambi infatti pesano le realizzazioni da parte degli investitori, che seguono ciclicamente i forti rialzi. Il segno da inizio anno, comunque, resta positivo per quasi tutti i titoli del comparto. A segnare il maggior rialzo questa volta è Evraz che registra un incremento percentuale del 24,2% sulla settimana e del 26,8% da inizio anno, seguita nel trend settimanale positivo solo da Tenaris con un +3,4%, mentre Tata Steel è ancora stabile. US Steel,dopo diverse settimane di rialzo vede una flessione dello 0,4% anche se il saldo da inizio anno vede ancora un+13,2%, China Steel paga invece 1,3% rispetto a sette giorni fa. Outokumpu è invece il titolo che registra la maggior flessione con un -5,5% , seguito da Jfe Holdings –4,9% (-4,2 da inizio anno) ArcelorMittal -4,6% e ThyssenKrupp -4,3%. Cali minori invece per Posco che chiude la settimana a -0,9% e Nucor -2,3%.
Fiammata in settimana per le azioni Evraz che hanno registrato un salto all’insù del 24,4% guadagnando in soli sette giorni quasi cinque euro per azione, ed assestando il proprio valore a quota 25,16 euro, superando però nel corso degli scambi anche quota 26 euro.
d.l.
*******************************************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.