Skip to main content
News 2008

Siderurgica Gabrielli:Cos

By 12 Settembre 2008No Comments

Fatturato oltre i 250 milioni di euro, utile a 10,5 milioni di euro. Questo il 2007 di Siderurgica Gabrielli. Rispetto al 2006 salgono il fatturato, a quota 254 milioni di euro, il valore della produzione (+17,2% per un totale di 258,5 milioni di euro) e i costi di produzione (+19,1% per un totale di 240,6 milioni di euro), spinti in particolare dalla voce materie prime (+25,4%). L’utile netto ammonta complessivamente a 10 milioni e mezzo di euro, pari al 4,16% del fatturato, in flessione di 944 mila euro rispetto all’esercizio precedente, pur con un cash flow in aumento di 636 mila euro con un’incidenza percentuale sul fatturato del 6,22%.
Per quanto riguarda gli oneri, secondo la relazione sulla gestione del bilancio (firmata dal presidente del consiglio di amministrazione Angelo Gabrielli) «l’esercizio 2007 è stato un anno particolarmente intenso nell’attività finanziaria della società: operazioni straordinarie sommate alle normali attività di gestione hanno richiesto un elevato fabbisogno finanziario».
Si segnala «l’acquisto e la successiva fusione per incorporazione della società Aluvenice Spa, proprietaria di un vasto compendio immobiliare prospiciente alle banchine del Porto di Venezia – Marghera». Sul versante degli investimenti non finanziari, al netto del disavanzo di fusione con Aluvenice sono stati investiti circa 7,2 milioni di euro tra fabbricati, macchinari e altri beni.

bilancio_gabrielli_368

*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.