Skip to main content

È stata la migliore edizione di Made in Steel dal 2005 ad oggi quella che si è chiusa ieri a fieramilano Rho, al termine di una tre giorni articolata su business e convegni: i numeri sono tutti in crescita, e in modo significativo.

La principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio ha fatto registrare presenze che si sono attestate a 16.520 unità, in crescita del 12,3% rispetto all’edizione 2017, quando erano state 14.714. La presenze estere hanno toccato quota 26% del totale.

Una crescita costante, che conferma il successo della formula e della scelta di approdare nei padiglioni di fieramilano Rho per una manifestazione unica a livello europeo per bellezza espositiva e qualità dei contenuti.

Il progresso nell’andamento delle presenze è in linea con tutti gli altri indicatori con i quali Made in Steel si era preparata ad ospitare i visitatori provenienti da tutto il mondo: metri quadri venduti arrivati a 12.800, in crescita del 10% rispetto all’edizione 2017 (erano 11.670), su una superficie lorda di circa 40mila metri quadrati complessivi; in aumento le aziende presenti (312 contro 270 del 2017) e gli espositori esteri (72 contro 46). La percentuale della presenza di espositori dall’estero si è attestata al 23%. E anche nell’edizione 2019, Made in Steel si è svolta in concomitanza, per due giornate, con Lamiera, la manifestazione internazionale promossa da UCIMU e dedicata alle tecnologie per il taglio e la deformazione della lamiera, moltiplicando le oppurtinità per gli operatori e il numero di buyer in fiera.

L’ottava edizione di Made in Steel, che ha avuto per titolo “STEEL HUMAN”, ha offerto a tutti i protagonisti della filiera, ai player, ai visitatori un fitto calendario di convegni che ha visto avvicendarsi sul palco della siderweb Conference Room oltre 40 relatori e ha ospitato l’assemblea annuale di Assofermet. Tra essi, i protagonisti del settore della produzione siderurgica italiana ed europea (Alessandro Banzato, presidente Federacciai e Ad Acciaierie Venete; Fernando Espada, presidente Eurometal; Antonio Gozzi, presidente Gruppo Duferco; Matthieu Jehl, Ad ArcelorMittal Italia; Antonio Marcegaglia, presidente Gruppo Marcegaglia; Alessandro Trivillin, Ad Danieli).

«Le presenze nei giorni della manifestazione, il livello dei contenuti, la bellezza degli stand e la soddisfazione che si respirava nei padiglioni – ha commentato a caldo Emanuele Morandi, presidente e CEO di Made in Steel – confermano il successo dell’edizione 2019 di Made in Steel e della formula intorno alla quale la squadra di siderweb pensa e realizza la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio. Una formula che vive di contenuti, business, relazioni. Per noi soddisfazione e stimolo a fare ancora meglio, per rappresentare la nostra filiera e crescere in chiave internazionale».

La prossima edizione della manifestazione, la nona, si terrà nel 2021.

 

 

Fonte: siderweb.com