Skip to main content
News 2007

Ottobre: Prezzi dei prodotti siderurgici cinesi

By 9 Novembre 2007No Comments

Rimangono stabili i prezzi dei prodotti siderurgici cinesi nella parte conclusiva di ottobre. Secondo le rilevazioni della China Iron and Steel Federation, infatti, tra il 12 ed il 26 ottobre le quotazioni dei principali prodotti in acciaio sono rimaste sostanzialmente invariate.Nel periodo preso in esame, la variazione più corposa è stata del tondo per cemento armato, salito dell’1% a 497 dollari la tonnellata. In lievissimo calo (-0,58% e -0,09% rispettivamente), invece, le lamiere a freddo e le lamiere zincate.Nei primi dieci mesi dell’anno, la migliore performance sotto il profilo dei prezzi è del tondo per cemento armato, salito del 23,5% rispetto al livello raggiunto a gennaio. Bene anche la vergella (+22,7%) e le lamiere da treno (+15,7%). Passo indietro, invece, delle lamiere zincate (-4,9%).
I grafici seguenti mostrano, nelle due macro-gruppi di piani e lunghi, il trend dei prezzi (indicizzati) dei prodotti siderurgici sulla piazza cinese:

{mosimage}

*********************************
Rispettando la legge sul diritto d’autore, siamo stati espressamente autorizzati da Siderweb S.p.A. alla pubblicazione di parte dei contenuti del sito www.siderweb.com.