Ben 59 mila metri quadrati netti. Quasi 2500 espositori da 63 paesi. Di cui 353 solo dall’Italia. Sono come di consueto importanti i numeri relativi all’edizione 2016 del Tube & Wire, la manifestazione fieristica di casa in Germania, a Düsseldorf, giunta alla 15° edizione nell’assetto attuale.
Numeri importanti, benché provvisori, che testimoniano come nonostante le difficoltà affrontate da comparto siderurgico, in molti credano ancora che il mezzo fieristico possa essere un’occasione importante di business.
Probabilmente per questo in molti non hanno voluto disertare quella che è considerata la manifestazione più grande relativa all’acciaio in Europa. L’appuntamento in programma dal 4 all’8 aprile 2016, è stato presentato oggi a Milano, e si propone con i suoi 15 padiglioni ancora una volta come un crocevia importante sia dal punto di vista industriale che tecnologico per i tubi ed i fili metallici.
«È di nuovo tempo di fiera – ha dichiarato Joachim Schäfer, amministratore delegato dell’Ente Fiera di Düsseldorf -. Come ogni due anni l’intero settore internazionale del tubo e filo metallico si dà appuntamento al polo fieristico di Düsseldorf, per mostrare tutte le innovazioni di settore, avviare trattative e concludere affari. Ed anche per il 2016 ci attendiamo che le nostre fiere continuino a svilupparsi».
Come d’abitudine con un solo biglietto sarà possibile visitare entrambe le manifestazioni: Wire sarà collocata dal padiglione 9 al padiglione 13 e dal 15 al 17, mentre Tube nei padiglioni dall’1 al 7.1 e 7.a.
Come già ricordato, al momento sono 353 le realtà italiane inserite nel catalogo on line della manifestazione, suddivise tra produttori, commercianti, impiantisti e produttori di macchinari dei vari settori.
Siderweb seguirà in diretta la manifestazione attraverso la raccolta di interviste, opinioni e sentiment di mercato direttamente dalla voce degli operatori nazionali ed internazionali presenti in fiera.
Fonte: siderweb.com