Skip to main content

Made in Steel da oggi ha un unico socio. Siderweb ha infatti acquisito il 100% della conference & exibition dell’acciaio per 700 mila euro pagati cash. Dopo quasi dieci anni di matrimonio con Brixia Expo, si è sciolta quell’intesa che nel 2005 diede vita alla manifestazione capace, in sole cinque edizioni, di diventare il punto di riferimento italiano e non solo per la filiera dell’acciaio.

«Ogni attività imprenditoriale deve avere un’anima, fatta di passione, entusiasmo e un pizzico di pazzia visionaria – ha dichiarato il presidente di Siderweb e amministratore delegato di Made in Steel, Emanuele Morandi -. Da sempre l’anima di Made in Steel è stata rappresentata dal bagaglio di competenze e conoscenze fornito da Siderweb e questa operazione sancisce ciò che era sempre stato nei fatti».
Sin dalle origini, si precisa nella nota stampa, la sinergia tra Siderweb e Brixia Expo si fondava su una divisione di compiti. Il primo, infatti, si è costantemente occupato di fornire contenuti innovativi, ritenendo l’aspetto convegnistico ed informativo essenziale per incarnare un’idea nuova di fiera. Di contro, Brixia Expo ha fornito spazi espositivi, supporto logistico e organizzativo. Ora, a seguito dell’acquisizione, i piani strategici di Siderweb e di Made in Steel convergono in una vision e una mission condivise, volte a costruire e sviluppare una community della filiera dell’acciaio interattiva ed innovativa. «Per dare una “scossa” ad una filiera che ha bisogno di cambiare passo» ha concluso Morandi.
Proprio per questo «cambio di passo», nel 2013 Made in Steel si è trasferita a Milano. «Siamo certi che nel 2015 Made in Steel farà ulteriori progressi. Fiera Milano è al suo fianco» ha rimarcato alla notizia dell’acquisizione l’amministratore delegato del gruppo espositivo meneghino, Enrico Pazzali.

Fonte: siderweb.com

Close Menu